.
Corporate Social Responsability
World of Hairfashion and Beauty Business

TUOTTEET KAMPAAJILLE JA NäYTTELYTEKNIIKKA HIUKSET WEB-SIVUSTOLLE

news n°
159806
From beautynews
09 May 2021
Emily Ratajkowski si è concessa una passeggiata per le strade di New York con il figlio Sylvester e per l'occasione ha seguito la mania più gettonata degli ultimi tempi, quella di look mini-me. La modella e il bimbo sono apparsi adorabili con dei completini coordinati in bianco.
news n°
100623
From gossip
04 May 2021

BEAUTY ISTANBUL 2021 si terrà il
14 - 15 - 16 OCTOBER 2021
ICC - Istanbul Congress Center
Taksim, Istanbul - Turkey

CARTACOR Italia, CERIOTTI e VITALFARCO, tre grandi aziende italiane specializzate nel settore dell'haircare e degli accessori moda-capelli, parteciperanno all'evento internazionale BEAUTY ISTANBUL 2021, uno dei più importanti congressi a livello mondiale che, quest'anno, raccoglie queste sezioni: cosmetica, beauty, hair, cura della casa, private label, packaging e ingredienti.

Visita il sito web per avere maggiori informazioni >>

news n°
100603
From gossip
05 May 2021
idee per i capelli 2

E' nato un NUOVO MAGAZINE
"IDEE per i CAPELLI"
distribuito in "EDICOLA" per soddisfare
l'esigenza di tutte le donne,
per GUARDARE
le immagini più belle del mercato,
per IDENTIFICARSI
nelle acconciature e nelle creazioni
dei più grandi hairstylists del mondo!

IDEE per i CAPELLI

Per maggiori informazioni contatta
la Redazione di GLOBElife
info@globelife.com

news n°
100439
From gossip
07 May 2021

Welcome to a world where Beauty is Queen.
Summer 2020 short will reign with the long.
Structured hairstyles, fleetingly cropped, will be light and voluminous at the same time.
Natural long hair with a sophisticated touch, 3D ponytails, suspended, aerial.
Hair stylists gently kissed by luminous colors, where warm and cold exist together, transparent, in harmony…
Dare to play with extremes, keeping the perfect style.
Make it evolve, make it move, in light, show the details, even the imperfections.
For a moment in life. Different, every time.

Hair: Laetitia Guenaou
Ambiance Photo: Alex Czyba
Studio Photo: Przemysław Choła
Backstage Photo: Alex Czyba
Assistants: Agata Kociołek
Make-up: Karolina Supernak
Stylist: Patrycja Dziewit
Models: Karolina Figarska, Marcelina Mączewska, Aleksandra Woźniczka
Press Kit: Katarzyna Wojdyła
Executive Production: Ola Dyras
Production: Showblock – Joël Guillermain

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
159795
From beautynews
09 May 2021
Noemi è cambiata in modo davvero drastico nell'ultimo anno e non solo perché ha perso molti chili grazie al Tabata training, ha anche rivoluzionato il suo stile. Di recente è diventata protagonista di una nuova piccola trasformazione: ha detto addio ai capelli extra lisci e ha provato una piega ondulata.
news n°
100635
From gossip
04 May 2021

B-PUR CLAY by ECHOSLINE del Gruppo Pettenon è la nuova linea smart composta da tre prodotti in grado di ripristinare il naturale equilibrio di cute e capelli nel pieno rispetto dell’ambiente

ECHOSLINE, brand Hair Care Professionale che da alcuni anni abbraccia la filosofia The Vegan Way e predilige il concetto del “less is more”, ha dato vita a B.PUR CLAY, una linea “smart”, composta da una trilogia di prodotti essenziali ed innovativi che differisce da altre linee in quanto purifica e pulisce in maniera profonda partendo dalla cute, per poi rimineralizzare il capello ed ottenere una chioma morbida, lucente e una performance di styling più duratura. La semplicità della linea B.PUR CLAY è la sua massima espressione di autenticità e di rispetto per l’ambiente.

La linea B.PUR CLAY persegue il concetto di “Clean Beauty” e di bellezza essenziale e sostenibile ed è formulata da prodotti 100% Vegan, a base di ingredienti naturali, Free From econ principi attivi funzionali, quali in primis l’Argilla bianca, dalle proprietà remineralizzanti, antiossidanti e con una forte capacità di assorbire le impurità, l’Aloe Vera, l’Olio di Jojoba e il Burro di Karitè.

Grazie alle formulazioni “time, water & energy saving” pensate apposta per avere un consumo ridotto idrico ed energetico, attraverso un'attività di sensibilizzazione ed educazione all’uso dell’Active Shaping Mask si può raggiungere un risparmio di acqua di 2,94 litri ed energetico di circa 80 secondi durante l’asciugatura.

La gamma B.PUR CLAY è composta da:

  • PRE-TREATMENT MUD: fango purificante remineralizzante del cuoio capelluto, elimina in profondità agenti estranei e impurità;
  • PRE-TREATMENT SHAMPOO: purificante e remineralizzante, arricchito con Argilla Bianca e Burro di Karité, deterge i capelli in profondità lasciandoli morbidi e profumati;
  • ACTIVE SHAPING MASK: maschera rimodellante e rimpolpante, nutre in profondità senza appesantire i capelli attraverso un'efficace azione anti-crespo e controllo del volume.

I professionisti Echosline hanno creato tre speciali servizi sia per il salone che per il mantenimento a casa, in sinergia, in due dei tre rituali, anche con altri prodotti Echosline: Beauty Purifying, Beauty Activating e Beauty Shaping.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Credits:
Hair: Stylistic Team Echosline
Photo: Marco Di Filippo

news n°
100614
From gossip
04 May 2021
centri estetici lockdown

Non sempre chiudere conviene

Spesso capita di essere invasi dai clienti in determinati mesi dell’anno e in alcune località questi sono proprio quelli estivi. Se il tuo salone di bellezza si trova ... Leggi di più...

centri estetici gestionale

Forse devi solo modificare qualcosa

Spesso si decide di per la chiusura estiva di un centro estetico ma per ottenere dei buoni risultati basterebbe cambiare... Leggi di più...

social network

Usa bene i social media e l’ADV

Inutile negare che gran parte delle tue risorse possono essere ottimizzate grazie all’uso dei social media. Se c’è un pubblico lo trovi grazie a Facebook e a Instagram, con l’advetising puoi  ... Leggi di più...

client

Mantieni un rapporto con i clienti

Abbiamo parlato di fidelizzazione dei clienti. A questo punto la domanda è chiara: come gestire la chiusura estiva di un centro estetico ... Leggi di più...



LEGGI DI PIU' ...

NUMERO VERDE GRATUITO  800911947
Novisoft Srl

Se vuoi SAPERNE di più dei NOSTRI PRODOTTI
CONTATTACI QUI:
info@globelife.com

news n°
100715
From gossip
07 May 2021

Find out the latest hair collection called Re-exposure, made by Jason Hall, the international hairstylist from UK.

Hair: Jason hall
Photography: Desmond Murray
Make Up Artists: Kelly Cripps and Jo Sugar
Models: Colours Agency

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
159801
From beautynews
09 May 2021

Letizia di Spagna continua a puntare sulla moda low cost e sul riciclo di capi già indossati. Il suo segreto consiste nel selezionare capi versatili e senza tempo, che non passano mai di moda. Un'abitudine che si è consolidata sempre di più da quando è iniziata la pandemia. E così, anche ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la Regina di Spagna ha scelto ancora una volta un abito di Zara, un modello realizzato in chiffon verde e con motivi floreali stampati.

Il capo appartiene alla collezione Autunno Inverno 2017 2018 del brand, ed è perfetto per questo periodo dell'anno, in cui la temperatura è mite. L'ultima volta che la regina Letizia lo aveva  indossato era nell'estate del 2020, durante un tour in Spagna che aveva intrapreso con il re Felipe VI, per fare un sopralluogo nelle zone in difficoltà a causa della pandemia. 

Se quella volta, Letizia di Spagna lo aveva messo con un paio di espadrillas con zeppe di Macarena Shoes, oggi lo ha abbinato a un paio di décolleté con tacco largo, in vernice rosa cipria, di Hugo Boss. Ha completato il look con un paio di orecchini a forma di fiore di Yanes, rinunciando alla borsa.

Queen Letizia Attends World Red Cross And Red Crescent Day 2021Zuma / SplashNews.com

Quando Letizia di Spagna, nel 2017, aveva sfoggiato per la prima volta questo abito floreale di Zara, la creazione era andata sold out in pochissimo tempo. 

L'abito, di chiara ispirazione romantica, è perfettamente in linea con il mood del suo ultimo look indossato al VI Congresso sull'educazione alle malattie rare, che si è tenuto a Totana, Spagna: una T-shirt dalla maniche a palloncino. Letizia di Spagna l'ha indossata con un paio di pantaloni culotte di colore rosso, a vita alta, con bottoni décor color oro in vita, che aveva già messo nel 2016, per la Giornata della Croce Rossa. Allora l'aveva sfoggiata con una blusa bianca con piccoli drappeggi, ma ora le tendenze sono cambiate e ha deciso di optare per uno dei must-have del momento. Ha completato l'outfit con un paio di décolleté di vernice rossa dal tacco midi. Tutto l'outfit è firmato Uterque.

Event: (id=125917) Letizia Di Spagna Arriva Alla Cerimonia Di Apertura Del 6° Congresso Educativo Sulle Malattie Rare. Location: Spagna Totana. People: Ortiz Rocasolano Di Spagna Letizia.
Royal Style
Letizia di Spagna: il look con maniche a palloncino trend della primavera
Vi spieghiamo in che modo Letizia di Spagna ha interpretato uno dei capi must-have di stagione 
news n°
159803
From beautynews
09 May 2021
Gli irriducibili fan delle Spice Girls non hanno mai smesso di sperare in una reunion. La girl band ha segnato un'epoca: è stata un vero e proprio fenomeno non solo musicale, ma anche di costume. Erano Geri, Emma, Victoria, Mel B e Mel C a dettare le mode degli anni Novanta. Per festeggiare il 25esimo anniversario dall'esordio, il gruppo pare stia progettando un seguito dell'acclamato film "Spice World" del 1997.
news n°
159799
From beautynews
09 May 2021
Kate Middleton indossa di nuovo la camicetta del fidanzamento
Kate Middleton indossa di nuovo la camicetta del fidanzamento
Kate Middleton indossa di nuovo la camicetta del fidanzamento
Kate Middleton indossa di nuovo la camicetta del fidanzamento

La duchessa di Cambridge ha aperto di nuovo il suo armadio delle meraviglie e questa volta ha tirato fuori e, naturalmente, indossato, un capo dal messaggio preciso. Si tratta di una camicetta avvistata su di lei più di dieci anni fa, ennesima dimostrazione delle sue credenziali di icona assoluta della moda del Terzo Millennio.

La blusa in questione è in seta color crema con volant sul davanti e a maniche lunghe del brand britannico Whistles, d’ispirazione vintage e del valore di circa 125 sterline. Kate l’ha indossata per la prima volta nel 2010 in occasione del servizio fotografico ufficiale scattato da Mario Testino a St James’s Palace per il fidanzamento con il  principe William.

William e Kate nel 2010 nello scatto di Mario Testino. Foto Ipa

All’epoca il capo, che faceva parte della collezione 2008 e poi rimesso da Whistles in commercio, ribattezzato proprio The Kate, è andato subito sold out. Rapidamente, infatti, ha conquistato i fan di tutto il mondo, entusiasti di vedere un futuro membro reale indossare un marchio che la maggior parte delle donne avrebbe potuto permettersi, invece di una griffe deluxe proibitiva per molte. Forse è stato proprio allora che è nata l’icona Kate.

La camicetta di Whistles indossata da Kate a distanza di 11 anni.

La Duchessa questa volta ha scelto, invece, di sfoggiarla per una videochiamata, avvenuta in realtà a Sandrigham lo scorso autunno ma diffusa adesso sul canale YouTube dei Duchi di Cambridge, con i finalisti del suo progetto fotografico che compaiono nel suo libro, uscito oggi, Hold Still: A Portrait Of Our Nation In 2020, una raccolta delle foto più iconiche scattate in questo anno di pandemia in collaborazione con la National Portrait Gallery.

La decisione di Kate Middleton di tornare a indossare quel particolare capo di abbigliamento una settimana dopo aver celebrato i primi dieci anni di matrimonio con William mostra quanto sia diventata sicura di voler dare ai suoi «vecchi vestiti» una nuova prospettiva di vita, inserendosi così in una visione della moda molto contemporanea, orientata sempre più al riciclo e alla sostenibilità.

https://www.youtube.com/watch?v=hwi-C-LljcM

Questa volta la camicetta (inutile cercarla online, sfortunatamente è andata esaurita da tempo) è stata abbinata a pantaloni blu scuro e orecchini di perle e diamanti che appartengono alla regina Elisabetta, ma che Kate prende spesso in prestito. Ancora una volta la Duchessa conquista tutti con semplicità regalando perle di stile. D’altronde, essere una queen-to-be non è roba da tutte.

LEGGI ANCHEL'abito di Kate, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu per il decimo anniversario di nozze

LEGGI ANCHERoyal Ascot 2021: quest'anno gli abiti saranno di seconda-mano

LEGGI ANCHEKate e William, due cuori e un guardaroba reale

news n°
100566
From gossip
30 Apr 2021

Chi mi consigli
NELLA TUA CITTÀ
?

Cerca il TUO PARRUCCHIERE su ...

... Il sito più usato dalle donne
che cercano in google
un salone consigliato
nella propria città !

news n°
100733
From gossip
07 May 2021

Find out the latest hair collection called Re-exposure, made by Jason Hall, the international hairstylist from UK.

Hair: Jason hall
Photography: Desmond Murray
Make Up Artists: Kelly Cripps and Jo Sugar
Models: Colours Agency

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
159798
From beautynews
09 May 2021

Le scarpe ecosostenibili sono la scelta per iniziare un percorso verso un abbigliamento più attento all'ambiente. Come sceglierle? Dopo un periodo come quello che abbiamo vissuto in cui la maggior parte del tempo ci ha visti chiusi in casa, è naturale che la prima scelta cada sulle sneakers, che hanno visto un'impennata nelle vendite. Difficile scegliere la propria preferita, sono davvero numerose le proposte di sneakers vegan o sostenibili. 

vogue italia podcast
Sneakers vegan e sostenibili: il podcast
Tutto quello che vorreste sapere sulle sneakers vegan e sostenibili: parlano Helen Kirkum, id.Eight e Yatay

ACBC (Anything Can Be Changed) dimostra un approccio sostenibile alle sneakers su doppio livello: per prima l'azienda Made in Italy ha brevettato una tecnologia che permette di “comporre” a piacimento le scarpe; ora ha posto l'accento su una ricerca materica sostenibile.

“Dopo aver brevettato l’innovativa tecnologia ZipShoe e il concetto di sneakers componibili, abbiamo deciso di compiere un ulteriore passo avanti realizzando per la stagione primavera estate 2021 la prima linea di sneakers green firmata ACBC”, spiega Gio Giacobbe, co-fondatore e CEO, che aggiunge: “Il ponte tra la collezione precedente e quella attuale è nato dalla collaborazione con EA7, che ha deciso di rinnovare il prodotto Zip Shoes e ci ha chiesto di sviluppare un prodotto sostenibile.  È da qui che abbiamo deciso di compiere un ulteriore passo avanti realizzando per la stagione primavera estate 2021 la prima linea di sneaker green firmata ACBC, offrendo al consumatore diverse linee realizzate con materie prime naturali come scarti di mela, uva e mais”.

Evergreen con “scarti” di uva
Evergreen con “scarti” di uva

Come ha funzionato la ricerca di materiali bio-based per la collezione primavera estate 2021?

Gio Giacobbe spiega: “Sin dalla fondazione di ACBC ci siamo posti un unico grande obiettivo: produrre prodotti 'green' con un approccio innovativo e produrre prodotti innovativi con un approccio 'green'. Per questo, ci siamo impegnati per trovare materiali performanti e sostenibili,  un lavoro di ricerca molto complesso. La partnership con aziende specializzate ci ha permesso di creare il 90% dei materiali che utilizziamo per la realizzazione delle nostre sneakers sostenibili”.

Le materie prime naturali selezionate sono scarti di mela, uva e mais; è poi protagonista il Re-PET, un polimero ottenuto attraverso un processo di recupero e di riciclaggio del comune Pet, di cui sono composte la maggior parte delle bottiglie d’acqua in plastica in commercio. Tre le caratteristiche chiave delle sneakers ACBC per quanto riguarda i materiali: animal-free, bio-based e riciclati.

vegan accessories
World Vegan day 2020: 5 fashion brand vegan da conoscere
Sneakers e borse, occhiali e zaini: cinque brand vegani da conoscere per il World Vegan day 2020

In tema di sneakers sostenibili, una novità assoluta sarà lanciata tra un paio di settimane a Biella: si chiama Valsaar il progetto, chiamato con l'antico nome della Valle Cervo, nato dalla sinergia di imprenditori, artigiani e artisti biellesi per sostenere quel territorio duramente colpito dall'ultima alluvione del 2020. Parte dei ricavati, infatti, verranno devoluti per la ricostruzione delle opere travolte dalla furia dell'acqua. Valsaar è una eco-sneaker fatta a mano, ideata dalla ditta Barbera Sandro & Figli e confezionata a mano utilizzando solo materiali naturali, riciclati e riciclabili; tinta esclusivamente con estratti di piante dalla Tintoria Iride, vede anche la collaborazione con la Fondazione Pistoletto e fashion B.E.S.T. 

Moda sostenibile: le scarpe Thread

Tra le altre scarpe ecosostenibili di tendenza che scelgono i materiali vegan e sostenibili vi sono Yatay di Umberto de Marco - uno dei marchi selezionati anche nel Vogue Talents di Febbraio 2019  - e Id.Eight, brand nato nel 2020 e firmato dallo stilista sud-coreano Dong Seon e dalla product manager italiana Giuliana Borzillo, Viròn e Saye, brand spagnolo che vuole allo stesso tempo valorizzare del lavoro, lottare contro la deforestazione e produrre zero-waste e che ha da poco lanciato le sneakers Vegan Colores in mais e bambù.

Saye
Saye

Tra le scarpe eleganti, citiamo tra le ecosostenibili PĪFERI, firmate da Alfredo Piferi e Cult of Coquette di base a Los Angeles; entrambi producono stiletto e sandali sexy e vegan, prodotti con materiali rispettosi dell'ambiente.

news n°
100611
From gossip
05 May 2021
migliori aziende

Ecco i 3 migliori BRAND dell'hairstyling
che nel mese di Aprile 2021 si sono distinti per dinamismo
nella comunicazione
e nel lancio di novità:
ARTISTIC - CERIOTTI - PININ

artistic
ceriotti
news n°
159804
From beautynews
09 May 2021

15 abiti lunghi della primavera estate 2021 selezionati per chi vuole cambiare look (o anticipare le vacanze): nella photo-gallery i modelli low cost visti online, da Zara a Mango. 

Mango
Mango
I colori

Abbiamo visto che la palette cromatica dedicata alle sfumature più delicate, quelle pastello, è tra le preferite della primavera estate: qui viene declinata in fantasie floreali e delicati vichy. Indossandoli si sente già il profumo della Provenza. A questi si aggiungono le pennellate naturali: dal sabbia al marrone, per esaltare il proprio incarnato. Infine il blu elettrico: vibrante e pura energia, è il colore dei fondali dell'Oceano.

I dettagli

Tre elementi definiscono gli abiti lunghi della primavera estate: le ampie balze che si aprono in leggerezza, la lavorazione smock che permette di sagomare i corpini con una fitta rete di filo elastico e la scollatura all'americana (halter neck).

I tessuti

Oltre al lino e al cotone, si aggiunge il cupro che ha la capacità di scivolare sulla pelle donando una sensazione di freschezza. Non mancano le lavorazioni romantiche del pizzo sangallo, del quadretto vichy, del ricamo svizzero e, infine, l'artigianalità del tie-dye.

Scoprite qui sotto la nostra selezione di abiti lunghi della primavera estate 2021:

Zara
Zara
Zara
Zara
Mango
Mango
Mango
Mango
Mango
& Other Stories
& Other Stories
& Other Stories
H&M
H&M
Arket
news n°
100685
From gossip
06 May 2021

Arrivano sempre segnali positivi da saloni che si trasformano e offrono una rinnovata bellezza alle clienti. Oggi Vi portiamo in Toscana, da MAISON MIRACLE, salone TOP HAIRSTYLISTS di Scandicci (Firenze).

Abbiamo chiesto a Stefano Mazzotta come ha affrontato la riapertura della sua attività dopo il lockdown di questa primavera e la risposta è stata: “Con l’inaugurazione virtuale del nuovo brand MAISON MIRACLE! L’ho fatta l’11 Aprile, quando la Toscana era ancora in zona rossa, e ho presentato il “SISTEMA di BELLEZZA per la RICONQUISTA del TUO STILE” alle clienti fin dal primo giorno di riapertura, domenica 18 Aprile. Ho pensato…è facile uscire dal parrucchiere con colore e piega appena fatti ed essere perfetti, ma il problema si presenta a casa nei giorni successivi, dove bisogna cercare di mantenere il tutto, arrangiandosi con i propri strumenti. Con il sistema che abbiamo messo a punto nella MAISON MIRACLE la donna saprà mantenere il suo look sia sotto l’aspetto stilistico che del colore”.

Bell’idea! Ecco che le clienti escono dal salone orgogliose per la rinnovata crescita del proprio parrucchiere, si sentono importanti, più belle più a lungo, grazie al nuovo SISTEMA di BELLEZZA. E prima di uscire, non vogliono mai perdere il nuovo rito della FOTO ALLA POLTRONA!

MAISON MIRACLE
Via Maria Enriquez Agnoletti 11-13 - 50018 Scandicci (FI)
Tel. +39 055253153


VISTO SU

top hairstylists vogue
news n°
159808
From beautynews
09 May 2021
Il 7 maggio Chiara Ferragni compie 34 anni e per festeggiare il suo primo compleanno da mamma bis si è concessa un weekend in Toscana con la famiglia al completo. Ieri sera ha dato il via alle celebrazioni in anticipo, sfoggiando un look comodo e casual ma con degli originali tacchi fluo.
news n°
159800
From beautynews
09 May 2021

Maggio, tempo di bella stagione, primi caldi ma soprattutto di fioriture. Un mese che, nonostante un anno particolare,  vedrà la celebrazione della Festa della Mamma 2021 e l'occasione, sempre più stringente, di poter dedicare un pensiero alla figura materna che, proprio a maggio, viene celebrata.  Ma quando sarà la Festa della Mamma 2021? E quali sono le origini di questa particolare festività?

Quando si festeggia la Festa della Mamma 2021?

Diana, Harry e William
William And Harry
Diana, Harry e William
Tim Graham

La festa della mamma si celebra in giorni differenti in paesi differenti. In Italia la Festa della Mamma solitamente è calendarizzata nella seconda domenica di maggio. In questo 2020, pertanto, la Festa della Mamma sarà il 9 maggio.

Quali sono le origini della Festa della Mamma?
Archie e Meghan
Meghan e Archie
Archie e Meghan
Pool/Samir Hussein

Le origini della Festa della Mamma vanno ricercate, possiamo dirlo davvero, nella notte dei tempi.  Originariamente, infatti, la festa della mamma era dedicata alla Dea Terra: una celebrazione della Grande Madre che veniva festeggiata a maggio con l'avvento della primavera, stagione di bellezza, rinascita e prosperità.

Quali sono le origini della festa della mamma in Italia?
Kate e Charlotte
The Middleton Family Attend Church On Christmas Day
Kate e Charlotte
Getty Images

L’introduzione della festa della mamma in Italia ha due diverse origini. La prima iniziativa legata alla Festa della Mamma si deve a Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera, che nel di gioia e soprattutto una promozione importante per l'attività dei floricoltori che furono, nemmeno a dirlo, i primi sponsor dell'evento. Nel 1957, a distanza di un anno, don Otello Migliosi, parroco di Tordibetto di Assisi, si fece promotore di una diversa, ma a suo modo identica, idea. Bisognerà però aspettare il 1958 per vedere queste iniziative spontanee recepite sul territorio nazionale e diventare una celebrazione inserita nel calendario ufficiale.

Qual è l'origine della festa della mamma nelle altre parti del mondo?
Elisabetta II con Andrea e Edoardo
Elizabeth And Sons
Elisabetta II con Andrea e Edoardo
Getty Images

La Festa della Mamma, negli stati Uniti, ha... una mamma. Il merito della nascita della festa va ad Anna Jarvis che decise nel 1908 di creare un Mother's Day per ricordare la propria madre attivista scomparsa. L’iniziativa ebbe così tanto successo poco dopo il presidente Woodrow Wilson la rese festa nazionale nel 1914 e fissandone il giorno nella seconda domenica di maggio., Diversa tradizione è invece quella legata alla Festa della Mamma inglese e irlandese. Tale celebrazione infatti è legata al Mothering Sunday, festività in cui i bambini del XVII secolo, spesso poveri e costretti a lasciare la casa per andare a imparare una professione o per servire in case altrui, avevano il permesso di poter tornare a casa dalla propria mamma. Una storia che racconta molto dei tempi che furono e che non dovranno mai più tornare in tutto il mondo. Per le mamme e per i figli.

news n°
159797
From beautynews
09 May 2021

Le sue opere spuntano all'improvviso regalando un tocco di bellezza e uno spunto di riflessione alle città. Nessuno sa bene chi sia Banksy, anche se qualcuno ha provato a supporre che si tratti di Robert Del Naja dei Massive Attack. Per certo, sappiamo solo che viene da Bristol, UK, ma nonostante questo, anzi forse proprio in forza di questa allure anonima, negli anni è diventato uno degli artisti più pop del nostro tempo, a cui è stato già dedicato un documentario. La sua street art è linguaggio universale capace di arrivare al cuore, ai pensieri e all'anima di tutti noi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le sue opere noi abbiamo cercato di raccontarvele sempre: la più recente è apparsa sul muro del carcere di Reading con un detenuto che tenta la più classica delle fughe con le lenzuola annodate. Ma in fondo a quelle lenzuola pende una macchina da scrivere, metafora della libertà di pensiero e di idee. E se vogliamo citarne un'altra, la più commovente e poetica, in questa orribile pandemia, è stata  l'omaggio a medici e infermieri apparsa a maggio 2020 vicino al pronto soccorso dell’ospedale di Southampton e dedicata  ai veri eroi del momento: i medici e gli infermieri che lottano contro il covid ogni giorno.

Street Art
Banksy: l’omaggio a medici e infermieri
Game Changer. Si cambia gioco. E un bambino butta Batman e l’Uomo Ragno, e gioca con una crocerossina. Ecco i nuovi eroi per lo street artist british

Se avete dunque mai pensato che sarebbe bello rivedere tutte le opere di Banksy insieme - tenuto conto che non è facile comporre una mostra di street art di un artista sconosciuto - il progetto al Teatro Nuovo di Milano è quello che fa per voi. Si chiama “The World Of Banksy - The Immersive Experience”, arriva da noi dopo le edizioni di successo a Parigi, Barcellona e Praga con una formula coinvolgente come sanno esserlo solo le expericence immersive. 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La mostra, in programma dal 14 maggio al 30 giugno 2021 si aprirà con un percorso espositivo di oltre 60 opere d'arte di proprietà privata in versione stampata e più di 30 murales a grandezza naturale dell'artista più misterioso di tutti i tempi che ha conquistato il pubblico con la sua ironia, le sue denunce, le sue prese di posizione politica, intelligenza e protesta. 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Banksy ha saputo criticare la società, i politici, il consumismo e persino il mondo dell'arte con forti messaggi anticapitalisti, contro la guerra e antiautoritari. Il suo lavoro del resto è spesso, proprio per questo, al centro di controversie. Nel 2010, insieme a nomi come Obama e Lady Gaga, è stato descritto dal Times Magazine come una delle prime 100 persone influenti al mondo. Probabilmente era l'unica persona anonima ad essere presente in quella lista.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il suo rapporto con il mercato dell'arte - oggi più che mai - è complicato. Si direbbe che la sua tesi di fondo sia questa: esegue arte per strada per evitare gli eccessi del sistema guidati dal mercatoe perché il mercato dell'arte serve sempre per ultimo gli interessi dell’artista. Ma nonostante abbia mostrato più o meno costantemente una posizione contro la mercificazione dell'arte, di recente i suoi lavori hanno trovato acquirenti a prezzi record in molte aste.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
news n°
159807
From beautynews
09 May 2021
La principessa Diana ha sempre vantato uno stile glamour e fashion, tanto che ancora oggi viene considerata un'icona. A impreziosire i suoi look sono stati i gioielli d'oro e diamanti ma la cosa che in pochi sanno è che non tutti appartenevano alla corona. Che fine hanno fatto i monili delle collezioni personali di Lady D.?
news n°
100675
From gossip
06 May 2021

PARLUX, leader del mercato internazionale degli asciugacapelli professionali, presenta il phon Parlux ALYON® in una nuova lussuosa versione: Parlux ALYON® GOLD EDITION, impreziosita da un anello laminato oro 24 carati.

Parlux ALYON® è il punto di riferimento degli asciugacapelli professionali, progettato allo scopo di offrire al professionista il massimo a livello di prestazioni, leggerezza, durata e usabilità senza limitare in nessun modo la creatività del parrucchiere. Con una durata incrementata a ben 3.000 ore e una portata d’aria 84 metri cubi/ora, il nuovo motore professionale K-Advance Plus® è stato progettato per garantire prestazioni professionali superiori, fornendo una potenza ai massimi livelli, in grado di sostenere un utilizzo continuato in ambienti di lavoro stressanti senza avere cali di potenza.

GUARDA IL VIDEO

Parlux ALYON® è Antibacterial, grazie alla speciale verniciatura arricchita con polvere d'argento che crea una superficie sfavorevole alla proliferazione dei microorganismi e aiuta a mantenere l'igiene durante l'utilizzo. Il trattamento antimicrobico sfavorisce la proliferazione dei batteri ma non protegge dal virus della attuale emergenza sanitaria.

antibatterico

Il nuovo Parlux ALYON® GOLD EDITION è disponibile in due versioni:
standard con due bocchette, "Pack" Parlux ALYON® + MagicSense®
(incluso nella confezione il rivoluzionario diffusore
per le asciugature naturali dei capelli ricci).

parlux

PARLUX SpA
Via Carlo Goldoni, 10/12 - 20090 Trezzano sul Naviglio - Milano - ITALY
Tel. +39 02 48402600

news n°
159809
From beautynews
09 May 2021
Lo shampoo solido è un panetto per lavare i capelli molto simile a una saponetta, ecologico, zero waste e plastic free. È il prodotto cosmetico più richiesto negli ultimi anni, soprattutto per chi cerca uno stile di vita ecosostenibile. Ma come funziona e come si conserva? Come si sceglie lo shampoo solido adatto? Abbiamo preparato questa guida per rispondere alle domande più comuni. Ecco i migliori shampoo solidi su Amazon, accuratamente scelti in base all'inci, alla tipologia di capelli e alle recensioni degli utenti.
news n°
159796
From beautynews
09 May 2021
Chiara Ferragni oggi compie 34 anni e ha già iniziato a scartare regali preziosi. Ieri ha sfoggiato sui social una parure di gioielli in zaffiri rosa: anello, orecchini e collanina con lo stessa pietra tagliata a forma di cuore. Lo zaffiro rosa è una pietra rara con uno significato molto speciale.
news n°
100726
From gossip
07 May 2021

Find out the latest hair collection called Re-exposure, made by Jason Hall, the international hairstylist from UK.

Hair: Jason hall
Photography: Desmond Murray
Make Up Artists: Kelly Cripps and Jo Sugar
Models: Colours Agency

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
159802
From beautynews
09 May 2021
Achille Lauro è uno dei cantanti più apprezzati degli ultimi tempi, diventato ormai un'icona fashion e il simbolo della moda genderless. Siamo abituati a vederlo sul palco con i suoi look eccentrici, i suoi tatuaggi sul viso e la sua innata esuberanza ma in quanti sanno com'era prima del successo? Ecco le foto della sua infanzia.
news n°
100587
From gossip
30 Apr 2021

Brooks & Brooks artistic team member, Marlon Hawkins, has been promoted to artistic director.

It’s been an amazing few weeks for Marlon, who has worked with London-based Sally and Jamie Brooks for more than five years. After being involved in the launch of Brooks Education earlier this year, he also went on to win the Visionary Award at Creative Head’s Most Wanted this week.

And now, with his new role, he is planning on taking his work and that of the team to another level. Marlon said: “It’s been a crazy 12 months and to receive a promotion before reopening the salon has been the cherry on the cake. We are a tight team and I hope to use my new role to push the team into new directions, take them out of their comfort zone and create opportunities for them like Sally and Jamie have for me.”

Sally and Jamie added: “Marlon has been an inspiration during the past year – he has spent time developing his own style while teaching skills and passing on his knowledge to our team and our Brooks Education members. It’s been an unusual year but we’re looking forward to seeing how Marlon develops in the coming months!”

Find out more about Brooks & Brooks:
Website: www.brooksandbrooks.co.uk
Instagram: @brookshair

Thanks for your like and your comment !

news n°
100581
From gossip
30 Apr 2021

RISERVATO AI PARRUCCHIERI

TOPHAIRSTYLISTS 2022

Sono cominciate le ISCRIZIONI per poter partecipare
alle SELEZIONI nella tua area geografica di
TOPHAIRSTYLISTS 2022
-guida ai migliori parrucchieri d'Italia-

Se pensi di avere
buone e spiccate capacità tecnico-artistiche,
COMPILA il MODULO
e verrai contattato per una
PRIMA INTERVISTA SELETTIVA.

Se supererai il PRIMO STEP ti verrà rilasciato un
ATTESTATO di PARTECIPAZIONE

vogue italia

NON PUOI MANCARE !

Your browser is too old for our new website. It would be best if you went to a more recent and secure browser version. Using this browser may cause security or usage problems.
X
Vendita ECommerce Prodotti per parrucchieri | ECommerce | GLOBElife | E TRENA | Tinture per capelli | Piastre per capelli | Articoli per parrucchieri | Spazzole per capelli